Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Un fratellino in arrivo. Accogliere il cambiamento con una sana educazione alle emozioni

Settembre 26 @ 17:00

Strategie per affrontare gelosie e cambiamenti. Relatrice: Dott.ssa Veronica Rosati. Iscritti ANCSI: 10€, Non iscritti: 15€.

DI COSA PARLEREMO

“L’arrivo di un fratellino o di una sorellina è un evento ricco di emozioni, aspettative trasformazioni per tutta la famiglia”

Per il bambino già presente in famiglia, questo momento può essere vissuto con gioia, ma anche con paure, gelosie o insicurezze.

Preparare emotivamente i bambini al cambiamento è fondamentale per costruire un legame sano tra fratelli e sostenere il loro sviluppo affettivo.

Aiutare i bambini a metabolizzare le loro emozioni e gestire eventuali comportamenti o regressioni diventa fondamentale e necessario.

CHI È VERONICA ROSATI

Veronica Rosati è psicologa con laurea in Psicologia dell’Educazione e Educatore Professionale. Attualmente è vicedirettrice della Scuola di Cultura Psicodiagnostica Silvia Montagna e docente in un master online dedicato alla metodologia montessoriana.

È autrice del libro “Il mondo Montessori dall’infanzia all’adolescenza”, in cui esplora l’applicazione del metodo Montessori nelle diverse fasi dello sviluppo. Si è specializzata in prima infanzia, disturbi dell’apprendimento e alta sensibilità ambientale, ambiti nei quali svolge attività clinica, educativa e di formazione.

Dettagli

Data:
Settembre 26
Ora:
17:00